Tradizionale appuntamento, come da qualche anno a questa parte nell'ultima domenica del mese di ottobre, per il 'Trofeo Bancarella' a Vasto.
E torneranno a riempirsi di tanti stand e prodotti le strade di via Giulio Cesare, via Alessandrini, via Sandro Pertini e dintorni in occasione della consueta fiera del mercato ambulante, etichettata dagli organizzatori come la "più grande d'Abruzzo".
Attesi centinaia di venditori, non solo dall’Abruzzo ma anche da altre regioni d’Italia, con il coordinamento dell'iniziativa commerciale ancora una volta affidato ad Ottaviano Semerano, presidente provinciale dell'Apam-Fiva Confcommercio.
Il 'Trofeo Bancarella', che quest'anno raggiunge la 31^ edizione, è legato al ricordo del compianto Cavalier Francesco Smargiassi, per anni presidente provinciale della Confcommercio. Non mancheranno riconoscimenti da assegnare al commerciante che giungerà dalla località più distante da Vasto ed al venditore che allestirà in maniera più originale la sua bancarella.
E' la seconda iniziativa del genere del periodo autunnale dopo quella del mese scorso di 'Ambulanti in Città ', manifestazione fieristica organizzata dalla sezione provinciale di Chieti della Confcommercio nella domenica antecedente le festività patronali di San Michele Arcangelo.