Una chiesa gremita in ogni posto, una folla sconvolta per l’ultimo straziante saluto a Luca D’Aulerio, il 24enne morto nel giorno del suo compleanno, in un tragico incidente stradale sulla Statale 16 in territorio di Petacciato.
E’ commosso Padre Franco Pezzotta, parroco di Montecilfone, e parente del giovane Luca. E’ lui a celebrare i funerali insieme a Don Claudio D’Ascenzo e Don Giuseppe Caserio.
“La tua musica e il tuo sorriso rimarranno sempre nei nostri cuori”, è scritto questo sullo striscione che gli amici hanno affisso all’esterno della chiesa di San Matteo apostolo a Montenero.
Volti bagnati da lacrime infinite. Luca era un ragazzo speciale, pieno di vita, socievole e disponibile.
“Raccogliamoci nella preghiera, bisogna accettare la volontà di Dio anche in questo momento così difficile. Questa è la celebrazione cristiana della seconda nascita di Luca” ha detto Padre Franco durante l’omelia.
“Cari familiari vogliamo essere vicini a voi. C’è un popolo intorno a voi”, si rivolge ai genitori e alla famiglia di Luca.
All’uscita della chiesa tanti palloncini bianchi e quella musica che lui tanto amava, quella canzone che ora risuona nei cuori e nella testa di tutti: Doint’It Right dei Daft Punk.
da termoli.tv