Portata a compimento negli ultimi giorni una serie di lavori tra piazzetta San Pietro e via Adriatica.
"Il bellissimo spazio antistante il rudere del portale dell’antica chiesa - viene evidenziato in una nota diffusa da palazzo di città - è stato oggetto, nel corso delle ultime settimane, di interventi manutentivi straordinari che hanno interessato anche la Sasi, ente gestore del servizio idrico integrato. Rimosse le mattonelle in pietra lavica, si è proceduto a smantellare il sottofondo e riparare le perdite rinvenute sulla rete fognaria.
Di pari passo sono stati condotti interventi di pulizia e sanificazione della passeggiata panoramica di via Adriatica".
Un richiamo a comportamenti civili da parte, in primo luogo, dei proprietari di cani, è stato espresso dall’assessore alla Cura della Città Luigi Marcello secondo il quale “è di fondamentale importanza evitare che le colonne di marmo tornino ad imbrattarsi e ad emanare cattivo odore”.
Aggiunge il sindaco Francesco Menna: "Si tratta di luoghi di enorme bellezza, scorci meravigliosi ma, al contempo, fragili, che meritano la massima attenzione da parte dell’amministrazione comunale". Agli interventi realizzati, dice infine Menna, ne seguiranno presto altri e, tra questi, l’installazione di varchi telematici per l’accesso all’ampia zona a traffico limitato".