Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Del Prete si dimette, tornerà in Consiglio comunale Davide D'Alessandro

Dopo Tagliente, Desiati e Cieri un'altra defezione nell'ambito dell'assise civica vastese

Condividi su:

Lascia anche Nicola Del Prete

Da tempo assente da Vasto per impegni di lavoro in Spagna, il capogruppo consiliare di Vasto 2016 (399 preferenze alle amministrative dello scorso anno)  ha deciso di dimettersi dall’incarico, lasciando lo scranno dell’aula consiliare al primo dei non eletti della lista civica, Davide D’Alessandro.

Una scelta quasi obbligata per Del Prete che, non vivendo più in città, è impossibilitato a svolgere il suo ruolo di consigliere comunale di opposizione.

Oggi dunque rende nota la sua decisione, spiegando i motivi che lo hanno indotto a rassegnare le dimissioni a distanza di un anno dalle elezioni comunali che hanno decretato la vittoria del sindaco Francesco Menna per soli 123 voti sull’avversario del centrodestra, Massimo Desiati.

E’ il quarto consigliere comunale che lascia l’incarico. Prima di lui si sono dimessi nell’ordine Giuseppe Tagliente (Unione per Vasto), Desiati (Progetto per Vasto) e Ludovica Cieri (Movimento 5 stelle).

Con le dimissioni di Del Prete rientra in gioco D’Alessandro che durante il precedente quinquennio ha dato del filo da torcere all’ex sindaco Luciano Lapenna

Condividi su:

Seguici su Facebook