Ieri mattina, il dirigente scolastico dell’Istituto Palizzi, Gaetano Fuiano, ha consegnato nelle mani dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Bosco, e dell’assessore ai Servizi, Luigi Marcello, un progetto di riqualificazione dell’ex stazione ferroviaria di Vasto Marina.
Gli alunni della classe V A, Costruzioni Ambiente e Territorio, hanno lavorato ininterrottamente durante l’intero anno scolastico, guidati dai professori Etelwardo Sigismondi, Maria Bruna Scarano, Rosario D’Addario, Antonio di Naccio e Sergio Barone, con la collaborazione di tutti i docenti del consiglio di classe.
Nel corso della conferenza stampa indetta all’interno della Biblioteca dell’Istituto, i rappresentanti della classe hanno presentato agli amministratori e agli stakeholder presenti ogni aspetto della loro proposta, studiata e sviluppata attraverso gli strumenti di AutoCAD e Rendering.
“Accolgo favorevolmente queste idee. Anche di fronte all’uscita di bandi – così si è pronunciata l’assessore Bosco - spesso non si hanno abbastanza progetti e materiali pronti anche in virtù delle tempistiche richieste. Prendo l'impegno di portare alla vostra attenzione l'uscita di bandi utili, anche perché sono progetti che richiedono fondi sostanziali. Lavorare in rete e coinvolgere tutti gli interlocutori è, inoltre, un aspetto fondamentale per questo tipo di progettazione, e mi fa piacere che oggi sono presenti vari rappresentanti di associazioni, imprese e scuola, oltre che noi amministratori”.
Nel video realizzato dall’Istituto Palizzi troverete i dettagli della proposta. Buona visione.