Appuntamento dalle 17,30 di oggi pomeriggio, sabato 3 giugno, in piazza Lucio Valerio Pudente al centro di Vasto, per la "Manifestazione per il cuore", nuova tappa nel percorso di mobilitazione messo in atto nel territorio dal Comitato "Noi che vogliamo l'Emodinmica", la campagna tesa a dare impulso alla realizzazione della Sala di Emodinamica all'ospedale "San Pio da Pietrelcina".
In prima linea, ancora una volta, il dottor Ugo Aloè, già responsabile del pronto soccorso del presidio di via San Camillo de Lellis, e la dott.ssa Maria Amato, dirigente medico della Radiologia e deputata del Pd, i due principali attori nel mettere in campo la campagna "Una firma per il cuore" che in poco meno di 2 mesi e mezzo dal lancio ha fatto registrare la raccolta di ben 15.000 sottoscrizioni per dare ulteriore corpo ad una richiesta che da anni, ormai, arriva da tutto il territorio del Vastese.
Lanciano un accorato appello ad un'ampia partecipazione Aloè e Amato: "E' un sabato pomeriggio, ed è il 3 giugno, un sabato 'ponte', ed è cominciata l'estate, e poi c'è la partita. Comunque partecipate! È alle 17.30, fate in tempo a risalire dal mare e farete in tempo per la partita, ma non perdiamo questa opportunità . Un percorso nato dal basso, un percorso di gente che con tranquillità ma con fermezza reclama il suo diritto di salvarsi la vita e salvarsi il cuore".