Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista, il vice sindaco Cianci tra i promotori

Gruppo vastese alla prima assemblea nazionale della formazione politica nata dalle separazioni nel Pd e in Sinistra Italiana

Condividi su:

Nasce anche a Vasto il Comitato Promotore Cittadino di “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”, la formazione politica guidata da Speranza, Rossi, Bersani e Scotto, nata dalle separazioni nel Pd e in Sinistra Italiana.

Articolo 1 si pone l’obiettivo di ricostruire un partito di sinistra popolare, fondato sui valori storici della sinistra italiana e della nostra Carta Costituzionale, dal diritto al lavoro alle battaglie per i diritti civili. Abbiamo l’ambizione di invertire la rotta intrapresa negli ultimi anni: la sinistra deve tornare a fare la sinistra, lottando al fianco dei più deboli, mantenendo un’aspirazione maggioritaria e di governo per tornare ad essere davvero utile per i cittadini.

Oggi noi ci proponiamo di creare ponti tra le varie forze del centrosinistra per una chiara svolta nel governo futuro del Paese.

Per le donne e gli uomini che vorranno far parte di questo percorso aperto e partecipato, mettiamo a disposizione il seguente indirizzo mail: articolo1comitatovasto@gmail.com

Nella giornata di ieri, 1° aprile, il comitato vastese è stato presente, con una folta delegazione regionale, alla prima assemblea nazionale di Articolo 1 – MDP.

Da questo momento, inizieremo a mettere in campo iniziative rivolte a tutti quei cittadini che vogliono far parte di questa comunità politica che crede ancora nel valore di una Sinistra in grado di incidere sulla vita del paese, sia a livello nazionale che locale.

Tra gli atri, hanno già aderito:

Paola Cianci, Marco Marra, Donatella Conte, Maurizio Vicoli, Morena Serafini, Francesco Del Viscio, Giulia Aimola, Roberto Naccarella, Annalisa Mincone, Sergio Desiati, Pierpaolo Tarantini, Stefano Troilo, Francesco Petragnano, Giulia Spadaccino, Massimiliano D’Onofrio, Silvano Mario Bruno, Loris Molino, Maurizio Corvino, Fabiana Spadaccino e Nicola D’Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook