Riattivato dalla giornata di oggi il bancomat al centro di Vasto Marina, nel punto-servizi sistemato nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria Stella Maris che funge anche da centro per le informazioni turistiche durante il periodo estivo.
La filiale italiana della società americana Euronet Worldwide, titolare del servizio, ha ripristinato il prelievo di contante dopo l'esperienza andata avanti la scorsa estate grazie all'impegno del Consorzio 'Vivere Vasto Marina', il sodalizio che raggruppa la gran parte delle attività commerciali e turistiche della riviera.
Il Consorzio stesso - a seguito di 2 avvisi pubblici del Comune di Vasto per la gestione del servizio, entrambi andati deserti - dopo l'assegnazione in comodato d’uso dell’apposito vano creato per l’installazione del punto bancomat, aveva siglato un accordo proprio con la Euronet Worldwide, leader mondiale nei servizi di pagamento elettronici.
Il servizio durerà fino al termine della prossima estate, ma il presidente del Consorzio Massimo Di Lorenzo, unitamente ai suoi colleghi, sta operando affinché l'attivazione possa avere una durata maggiore.