Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pista ciclopedonale lungo l'ex tracciato ferroviario da Ortona a Vasto, fase 'calda'

Firmato il contratto d'appalto per i lavori, a breve la progettazione esecutiva. "Principale brand turistico per la nostra provincia"

redazione
Condividi su:

E' stato firmato il contratto di appalto per la realizzazione del percorso ciclopedonale sulle aree del tracciato ferroviario dismesso che vanno da Ortona a Vasto denominato “Via Verde della Costa dei Trabocchi”, nei territori di Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino e Vasto.

Il contratto è stato firmato tra la Provincia di Chieti e l’Associazione temporanea di Imprese con capogruppo la CO.GE.PRI s.r.l. di Guardiagrele.

L’importo contrattuale complessivo ammonta a 8.031.662,19 di euro, così suddivisi: 7.757.385,97 per lavori veri e propri; 81.523,48 per oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza; 192.752,74 per corrispettivo per la progettazione di cui 64.885,21 per progettazione definitiva e 127.867,53 per progettazione esecutiva.

Entro i prossimi 40 giorni l’Ati aggiudicataria consegnerà la progettazione esecutiva e successivamente si procederà alla consegna dei lavori.

Durante questo periodo sono previsti incontri con i Comuni, i portatori di interesse, gli operatori economici e i gestori delle reti, con lo scopo di condividere ulteriori precisazioni progettuali.

Il presidente della Provincia, Mario Pupillo, ringrazia la Commissione di gara, nelle persone dell’ing. Giancarlo Moca, ing. Michele Zulli e ing. Claudio Menna, nonché il responsabile del procedimento arch. Valerio Ursini, per il complesso e delicato lavoro svolto in questi mesi. "Quest’opera realizzata dalla Provincia - sottolinea -, rappresenterà il principale brand turistico della territorio provinciale, quale attrattore turistico e moltiplicatore economico".

Condividi su:

Seguici su Facebook