Le condizioni meteo in progressivo miglioramento mitigano i duri effetti dell'intenso maltempo abbattutosi tra Vasto e il territorio negli ultimi giorni.
Da questa mattina è ripresa l'attività di verifica in tutti gli edifici scolastici comunali, sia in quelli in cui in questi giorni sono stati riscontrati problemi agli impianti termici, sia in quelli dove l'approvvigionamento energetico è stato garantito in modo continuativo.
"Stiamo lavorando per non lasciare nulla al caso - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna -. La verifica delle scuole va di pari passo con le operazioni di riparazione delle numerose buche createsi dell'asfalto delle nostre strade: sono operative tre squadre dislocate in tutta la città ".
Comunicazioni ufficiali in merito alla riapertura delle scuole - viene infine sottolineato da palazzo di città - non verranno emesse prima della tarda mattinata.
Intanto resta alta l'attenzione sui corsi d'acqua - ancora gonfi dopo le ultime abbondanti precipitazioni - e sottopassi. Proprio questa mattina è stato riaperto quello a Vasto Marina che da via San Francesco del Greco conduce in località Montevecchio.