Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pensione rubata con il lancio di yogurt, ladri 'beccati' dai Carabinieri

Due uomini denunciati per furto con destrezza aggravato in concorso a Vasto

redazione
Condividi su:

I Carabinieri della Stazione di Vasto, al termine di alcuni giorni di serrate indagini e riscontri mediante anche utilizzo delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino, hanno smascherato due ladri specializzati nel furto delle pensioni agli anziani mediante il raggiro, curioso ma redditizio, del lancio di yogurt.

Tutto è partito dalla denuncia di un pensionato 70enne del luogo, rimasto vittima del furto della sua pensione di 2.000 euro appena ritirata alle Poste: due individui dapprima gli avevano lanciato contro una confezione di yogurt imbrattandogli gli indumenti e poi, simulando di volerlo aiutare nel ripulirsi, con destrezza gli hanno sfilato i contanti dall’interno della tasca del suo giubbotto.

L’attività d’indagine ha permesso di identificare e denunciare in stato di libertà alla autorità giudiziaria di Vasto per il reato di furto con destrezza aggravato in corncorso due pluripregiudicati residenti nel Foggiano, M.A., 60 anni, e R.F., 59.

Le indagini continuano, sottolinea il comandante dell'Arma di Vasto, maggiore Giancarlo Vitiello, per individuare se vi sono sia complici dei due e altre vittime incappate nel medesimo duo.

In questi giorni, conclude Vitiello, vengono intensificati i controlli sul territorio in vista delle festività natalizie.

Condividi su:

Seguici su Facebook