E' sempre considerevole il numero di pasti preparati quotidianamente dal gruppo attivo e di volontari della Mensa Caritas di Vasto. Nell'occasione delle feste natalizie ecco la lettera di ringraziamento trasmessa da Suor Gianna, coordinatrice della struttura diocesana di via Buonconsiglio, nel centro storico della città.
Carissimi Amici,
il mio sentito grazie per l’aiuto e il ricordo che ci dimostrate verso quest’opera. Colgo questa occasione per ringraziarvi, assieme a tutti i volontari che ogni giorno della settimana offrono il loro tempo con dedizione e coraggio per aiutare i nostri fratelli che ci visitano nella Mensa Diocesana di Vasto.
Tutti conosciamo i mutamenti della nostra società, i terremoti, le alluvioni, le difficoltà legate alla perdita del lavoro, le alterne fortune della vita. Tutto ciò non ci deve scoraggiare, anzi ci deve rendere più forti e coraggiosi per essere pronti a dare un aiuto, morale, economico, manuale, ognuno secondo i doni ricevuti da Dio.
Nella Mensa, nel nostro piccolo, ci rendiamo disponibili nel preparare i pasti per 365 giorni all’anno, non solo per chi può arrivare nella nostra sede, ma anche per quelli che sono impossibilitati per varie difficoltà, per loro prepariamo pasti da asporto e pacchi per famiglia.
Con l’aiuto del Signore, vi auguriamo Buon Natale e felice Anno Nuovo a voi e famiglia da tutti noi ospiti e volontari.
Grazie!
Suor Gianna
Mensa Caritas Vasto – Via Buonconsiglio, 2 – 66054 Vasto (Ch)
Tel. 0873.366628
Gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/mensacaritasvasto