Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Docenti che partono e che arrivano al Comprensivo n. 1 di Vasto

Al via tanti progetti Erasmus +

Condividi su:

Molto impegnativa la prossima settimana per il Comprensivo n.1 di Vasto.

Sono in arrivo in città, dal 29 al 30 novembre, i partner macedoni, tedeschi, turchi e ungheresi, per un totale di 16 docenti nell’ambito del progetto Erasmus + Europe in Sagas, che vede proprio il Comprensivo 1 come scuola capofila. L’obiettivo è il Kick off meeting per conoscere le saghe europee e al tempo stesso diminuire la dispersione scolastica, e l’insuccesso scolastico. Gli altri incontri di Learning Teaching Training Activities ci saranno in vari periodi e in vari paesi nell’ambito di due anni.

In partenza invece il prof. Di Cintio e il prof . Terranova per la Turchia dal 28 novembre al 2 dicembre, per il meeting di avvio sul progetto Erasmus + Health and Fitness.

Ci sarà poi dal 12 al 16 dicembre incontro d'avvio in Lituania per il prog Erasmus + Imprenditoria e solidarietà.

Afferma la preside, prof.ssa Sandra Di Gregorio che il Comprensivo n.1 di Vasto crede molto nella validità dei progetti Erasmus +, perché mirano a migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione, permettendo di incrementare le competenze del personale della scuola e rafforzare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento, ampliare la conoscenza e la comprensione delle politiche e delle pratiche educative dei paesi europei, innescare cambiamenti in termini di modernizzazione e internazionalizzazione delle scuole, creare interconessioni fra istruzione formale e non formale, promuovere attività di mobilità all’estero per gli alunni e lo staff delle scuole.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook