Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Commercio ambulante, Comuni e associazioni di categoria studiano le nuove regole

Primo incontro di approfondimento a Vasto, con il coinvolgimento delle realtà del territorio

redazione
Condividi su:

La nuova normativa regionale in materia di commercio ambulante al centro di un approfondimento promosso dall'amministrazione comunale di Vasto.

Un primo incontro molto positivo, inizio di un percorso condiviso che ci consentirà di recepire pienamente le tante novità introdotte dalla recente legge regionale n. 30 del 2016", commenta l’assessore vastese alle Attività Produttive Gabriele Barisano.

Alla riunione hanno preso parte rappresentanti delle amministrazioni comunali di San Salvo, Casalbordino, CupelloMonteodorisio e Vasto, delle associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Cna e Apam) e dell’Anci Abruzzo.

'Sotto la lente' gli iter di recepimento della nuova normativa in seno ai vigenti regolamenti comunali, l’applicazione del Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva) e le procedure di riassegnazione di posteggi all’interno dei mercati, in attuazione alla direttiva comunitaria Bolkestein.

“Si tratta della prima iniziativa di approfondimento realizzata in ambito regionale – ha proseguito Barisano -. Sono soddisfatto di come i Comuni e le associazioni del settore abbiano inteso raccogliere l’invito. Nei prossimi giorni sarà convocato il Tavolo del Commercio, in cui si andranno a definire le azioni da intraprendere a livello comunale”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook