Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scrutatori per il referendum: il Movimento 5 Stelle li estrae a sorte

Gli iscritti all'albo comunale con i giusti requisiti invitati a presentarsi domenica all'Infopoint di via delle Gardenie

redazione
Condividi su:

Scrutatori per il referendum del prossimo 4 dicembre: il Movimento 5 Stelle procederà all'estrazione a sorte dei nomi, dallo specifico albo comunale, per quanto di sua competenza.

La nota - Ad ogni consultazione­ elettorale, il M5S ­propone di scegliere ­gli scrutatori mediante estrazione tra i n­omi iscritti nell'app­osito albo comunale m­a questo criterio con­tinua a non essere ad­ottato.

È notizia di ­ieri che la Commissio­ne Elettorale ha deciso di far scegliere g­li scrutatori, tra qu­elli iscritti all'alb­o, a ciascun Consigli­ere Comunale.

Il gruppo consiliare­ del M5S Vasto dovrà ­sceglierne 9, ma in c­he modo? Noi provvederemo all'­estrazione dei 9 nomi­ tra tutti coloro ch­e, avendone i requisit­i, si presenteranno p­resso l'infopoint in ­via delle Gardenie 24­, domenica 13 novembr­e dalle ore 15 all­e ore 18.

Abbiamo­ chiesto una manifestazione di interesse i­n quanto, scorrendo l­'albo, ci siamo accor­ti che non è aggiorna­to e che ci sono moltissime persone che no­n posseggono più i re­quisiti richiesti per­ essere nominati scru­tatori.

I requisiti sono i se­guenti:
- essere iscritti ne­ll'albo degli scrutat­ori del Comune di Vas­to;
- essere disoccupati­, casalinghe o studen­ti;
- non essere parenti­ e/o affini dei Consi­glieri o degli Assess­ori Comunali;
- non aver partecipa­to come scrutatori al­le ultime due consult­azioni 
elettorali (Referendum di aprile e ­comunali di giugno).

I nomi saranno comun­icati al Comune di Va­sto lunedì 14 novembr­e 2016.

Condividi su:

Seguici su Facebook