Arrivederci... a primavera.
Da qualche giorno è sospeso il servizio bancomat al centro di Vasto Marina, attivato nel box sistemato nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria Stella Maris che funge anche da punto informazioni turistiche durante il periodo estivo.
La filiale italiana della società americana Euronet Worldwide, titolare del servizio, lo riattiverà nella bella stagione dopo la recente esperienza andata avanti nei mesi scorsi grazie all'impegno del Consorzio 'Vivere Vasto Marina', il sodalizio che raggruppa la gran parte delle attività commerciali e turistiche della riviera.
Il Consorzio stesso - a seguito di 2 avvisi pubblici del Comune di Vasto per la gestione del servizio, entrambi andati deserti - dopo l'assegnazione in comodato d’uso dell’apposito vano creato per l’installazione del punto bancomat, aveva siglato un accordo proprio con la Euronet Worldwide, leader mondiale nei servizi di pagamento elettronici.
A Vasto Marina, per questo periodo tardo autunnale-invernale, resta a disposizione, per il prelievo di denaro contante, il Postamat dell'Ufficio Postale di via Sebenico, ubicato sulla Statale 16 Adriatica.