Per lui che a Vasto Marina è cresciuto, anche grazie alle prime attività in seno ai movimenti giovanili della parrocchia di Stella Maris, quello di domenica 23 ottobre è un appuntamento davvero sentito.
Si tratta della prima celebrazione eucaristica del novello sacerdote camilliano vastese Padre Antonio Zinni nella comunità che lo ha visto protagonista da ragazzo, nella funzione religiosa in programma alle ore 11 nella chiesa di San Francesco d'Assisi.
Momento ancora più significativo considerando pure l'esperienza lavorativa, da infermiere professionale, condotta proprio all'Istituto San Francesco.
Padre Antonio Zinni è stato ordinato sacerdote lo scorso sabato 9 ottobre, nel corso della solenne cerimonia svoltasi nella chiesa di Santa Maria Maggiore, per mano dell'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte. Il giorno successivo la prima Santa Messa celebrata nella chiesa di Sant'Antonio di Padova della parrocchia di San Pietro, al fianco della guida della locale comunità don Stellerino D'Anniballe, con il quale ha vissuto un percorso di notevole valore per il suo avvicinamento alla professione religiosa.