E' tornato fruibile l'ufficio per le informazioni turistiche sistemato all'interno della struttura, ad uso anche bancomat, nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria Stella Maris, al centro di Vasto Marina.
A gestire il servizio, su affidamento del Comune per questa restante parte del mese di agosto, è la cooperativa 'Excalibur' di Vasto, la stessa che se ne era occupata dall'8 al 31 luglio scorsi, grazie all'impegno garantito dagli albergatori del Consorzio 'Il Golfo d'Oro' e dagli operatori della Dmc 'Costiera dei Trabocchi'.
Il punto informativo, non senza scatenare proteste e polemiche da parte di villeggianti e residenti, è rimasto chiuso da inizio agosto e fino al giorno 9.
“Pur potendo procedere con l’affidamento diretto, trattandosi di un importo sotto la soglia prevista, abbiamo preferito espletare la gara – ha spiegato l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna -. La scelta è ricaduta sulla cooperativa Excalibur dopo un avviso supplementare e dopo che la prima procedura era andata deserta”.
Il punto informazioni è operativo dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 24.