È stata convocata per lunedì una riunione urgente sui bagni pubblici.
Parteciperanno il comandante della Polizia Municipale, gli assessori Marcello, Del Casale e Barisano, il dirigente Lino D'Annunzio e l'Ing. Gizzarelli.
"La situazione già grave anticipata nei giorni scorsi - sottolinea l'assessore comunale ai Servizi Luigi Marcello - è diventata insostenibile per i danni e per le situazioni incresciose che si riscontrano giornalmente.
Oggi siamo costretti a chiuderne alcuni perché inagibili. Invitiamo i cittadini a comprendere: da parte nostra faremo del nostro meglio perché comprendiamo benissimo che in questo momento di maggiore afflusso di turisti non possiamo privare i cittadini di un servizio indispensabile".
Sempre Marcello aveva in precedenza sottolineato: "Da diversi giorni abbiamo messo a disposizione della Città tutti i bagni pubblici in perfetta funzionalità sobbarcandoci dei costi non indifferenti. Abbiamo inoltre predisposto delle verifiche giornaliere per rimediare ad inconvenienti che ne potessero limitare l'utilizzo. Ebbene in queste verifiche stiamo riscontrando di tutto: atti vandalici, inciviltà da parte dei fruitori ed altro molto più grave di cui viene sistematicamente informato il Comando della Polizia Municipale. Noi continueremo ad impegnarci per garantire un servizio indispensabile però chiediamo a tutti coloro che con il senso civico hanno poco a che fare di darsi una controllata e di rispettare un po' di più il bene comune".