Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Qualità delle acque vastesi, buoni riscontri negli ultimi dati dell'Arta

Il vice sindaco ed assessore all'Ambiente Cianci: “Un bel biglietto da visita per il nostro turismo”

redazione
Condividi su:

Acque vastesi pienamente balneabili e ottimi riscontri per la loro generale qualità sulla base delle certificazioni degli ultimi prelievi e campionature a cura dell'Arta, l'Agenzia regionale per la Tutela Ambientale, competente in questo settore.

Lo evidenzia il vice sindaco ed assessore all'Ambiente Paola Cianci: “In un'estate caratterizzata da una emergenza inquinamento di non poco conto che ha interessato diverse zone della costa abruzzese, Vasto rappresenta, senza ombra di dubbio, un’oasi felice. Gli ultimi prelievi – rimarca - confermano la piena balneabilitá del nostro mare. Insieme ai nostri tecnici abbiamo infatti riscontrato, analizzando i dati forniti, che tutto il tratto della costa vastese, da Punta Penna al confine con San Salvo, è privo di divieti di qualsivoglia tipo di balneazione.

Un dato rassicurante, confortante e positivo per la città, nonché un bel biglietto da visita per i tanti turisti che in questi giorni, e nelle settimane a venire, stanno affollando ed affolleranno le nostre spiagge”. 

E' fondamentale l'attenzione sulla qualità delle acque di balneazione, conclude il vice sindaco, per un requisito, tra l’altro, richiesto (assieme ad altri) per l’assegnazione della Bandiera Blu che Vasto quest’anno e per l’ennesima estate consecutiva, ha ricevuto dalla Fee, la Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale. 

Condividi su:

Seguici su Facebook