Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Isola pedonale a Vasto Marina, si inizia il prossimo fine settimana

Novità la possibilità di discesa delle auto da piazza Fiume al centro della riviera passando per via Alfonso Marchesani

redazione
Condividi su:

Scatterà il prossimo fine settimana - nella serata di venerdì 15 luglio - l'istituzione dell'ìsola pedonale con diversa regolamentazione del traffico al centro di Vasto Marina.

Stamane, a palazzo di città, l'argomento è stato al centro di un incontro convocato dal sindaco Francesco Menna e dall'assessore alla Polizia Municipale Antonio Del Casale al quale hanno preso parte tra gli altri, alcuni componenti della Giunta, il comandante della Polizia Municipale tenente Giuseppe Del Moro, rappresentanti del Consorzio Vivere Vasto Marina che raggruppa la maggior parte dei titolari delle attività della riviera e di altre associazioni di categoria e diversi operatori della località balneare.

In entrata, da sud verso nord, lo stop alle auto sarà fissato all'altezza dell'incrocio con via Martiri Istriani, nella zona dell'Istituto San Francesco. A scendere, invece, da piazza Fiume nell'area dell'ex stazione ferroviaria ci si potrà portare verso il centro della riviera attraversando via Zara ed in seguito proseguendo lungo via Alfonso Marchesani, strada parallela a viale Dalmazia ed infine sullo stessa viale Dalmazia. Ed è quest'ultima la novità rispetto a quanto avveniva l'estate scorsa.

Condividi su:

Seguici su Facebook