L'associazione musicale San Martino di Vasto organizza una fiaccolata, pacifica e silenziosa, in ricordo di Roberta Smargiassi, la giovane di 34 anni di Vasto deceduta il 2 luglio scorso a seguito di un grave incidente avvenuto all’incrocio tra via Giulio Cesare e corso Mazzini, a Vasto.
Il corteo partirà alle ore 21.30 del 15 luglio dal luogo dell’incidente per poi svolgersi come segue: si procederà per tutto corso Mazzini fino all’incrocio con via Ciccarone; il corteo procederà, quindi, per via Ciccarone, per fermarsi 10/15 minuti presso l’ospedale “San Pio da Pietrelcina”; in seguito si ripartirà e la marcia proseguirà sempre su via Ciccarone fino all’incrocio in corso Europa e dall’incrocio si procederà per inserirsi, successivamente, in via Bachelet, dove i partecipanti saranno fermi dinanzi al Tribunale di Vasto per 10/15 minuti.
Ieri, sul viadotto Histonium, era comparso lo striscione 'Giustizia per Roberta'. Sempre ieri, nella chiesa di Maria Santissima Incoronata si è tenuta la Messa di suffragio in memoria della ragazza.
L'attenzione è alta relativamente all'incidente che è costato la vita alla dolce Roberta.