Scatteranno dal prossimo 1° luglio i servizi di Medicina turistica nelle principali località di vacanza della provincia di Chieti. Fino al 31 agosto saranno attive le postazioni di Vasto Marina, San Salvo Marina, Torino di Sangro e Fossacesia.
Resteranno aperte tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
“Il servizio – viene evidenziato in una nota della Asl Lanciano-Vasto-Chieti - è coadiuvato anche dalla presenza di ambulanze, poste accanto a ciascuna struttura, cosi da rendere più tempestivo il trasporto in caso di emergenza”. Gli ambulatori in questione sono destinati agli assistiti non residenti che hanno necessità di una prestazione che viene assicurata, a pagamento, dai medici di medicina generale secondo un tariffario che prevede 15 euro per la visita ambulatoriale e 25 euro per la domiciliare, come previsto dagli accordi collettivi nazionali. Il pagamento dovrà essere effettuato direttamente al medico nel caso in cui la prestazione sia richiesta a un medico operante sul territorio dell'azienda, o con versamento alle casse del Cup o tramite bollettino postale utilizzando il conto corrente n. 2514880.
I turisti possono rivolgersi anche ai nuclei di cure primarie, che assicurano assistenza continua nelle 12 ore diurne, presenti nei centri più frequentati della costa: Francavilla al Mare in via Adriatica 330, Fossacesia in via Sangro 59, San Vito Chietino in via del Mare 86 e Vasto in via Giulia 23. Per i luoghi di vacanza montani e collinari, a Pizzoferrato l'ambulatorio del medico di assistenza primaria è in via Roma 46 e a Bomba in via Giardino.
MARINE DI VASTO E SAN SALVO. Le postazioni di Medicina turistica ritroveranno posto nella struttura dell'ex mercato del pesce sul lungomare Ernesto Cordella a Vasto Marina, nelle vicinanze del parco Roberto Suriani e del Pontile, e del palazzetto dello sport di via Magellano a San Salvo Marina, a pochi passi dalla spiaggia.