Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asfalto rifatto sulla Statale 16, ma l'Istonia resta sempre “malata”

Con il nuovo tappetino della nazionale si nota ancora di più il deterioramento della provinciale tra la Marina e Vasto

redazione
Condividi su:

Con la sistemazione del nuovo asfalto sulla Statale 16 (in particolare nel tratto che va dall'incrocio con piazza Fiume all'imbocco dell'Istonia) si nota ancora di più lo stato 'comatoso', tra buche e deterioramento complessivo del manto, della strada provinciale Istonia, di collegamento tra la riviera e la città alta.

Già ce ne siamo occupati in altri articoli sul nostro sito, ma la richiesta di interventi per risistemare e rimettere in giusta sicurezza una delle arterie più trafficate del territorio, è davvero continua e pressante.

Dal Comune, che da qualche mese a questa parte ha rimesso mano agli asfalti di diverse strade cittadine (anche se 'a pezzi' in molti casi), la sottolineatura è sempre la stessa: la competenza sull'Istonia è della Provincia di Chieti ed è quest'ultima che deve tirare fuori i soldi per programmare il rifacimento del manto a dir poco sconnesso.

Un intervento sulla strada, a scendere poco al di là della svolta di via Trave verso la riviera, c'è stato in questi ultimi giorni, ma è soprattutto l'ultimo chilometro, e specialmente il rettilineo conclusivo del tortuoso collegamento tra Vasto e la Marina, a necessitare di cure e sistemazioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook