Biglietti acquistabili da ieri per il treno veloce Frecciabianca che in questa stagione estiva farà scalo alla stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo.
Il periodo interessato, nell'ambito del protocollo 'Estate in Treno', va dal 12 giugno fino al 19 settembre.
Sono due i convogli interessati: il 9811 con partenza da Milano alle 11,35, che fermerà a Vasto-San Salvo alle 17,15, ed il 9826 che parte da Lecce alle 12,03 e si fermerà alle 15,37.
A sorreggere l’operazione, già avvenuta in Abruzzo l'estate scorsa a Giulianova, la partnership stretta tra la DMC 'Costiera dei Trabocchi', la Regione Abruzzo e Trenitalia, allo scopo di incrementare i volumi del turismo balneare nella zona meridionale del territorio abruzzese.
Nell’intesa è stato reso possibile agli imprenditori di rimborsare gran parte del costo del biglietto ferroviario ai turisti ospitati nelle strutture ricettive e di promuovere dei pacchetti turistici dedicati. Il Comune di Vasto ha dal canto suo anche annunciato l’esenzione della tassa di soggiorno per i clienti del Frecciabianca.
A firmare l'accordo, il 4 marzo scorso in un incontro a Palazzo d'Avalos, erano sono stati il presidente della Regione Luciano D'Alfonso, per Trenitalia Ermanno Russo, responsabile piani e programmi di marketing della società , ed il presidente della DMC 'Costiera dei Trabocchi' Luciano De Nardellis, alla presenza dei sindaci dei due Comuni interessati, Luciano Lapenna e Tiziana Magnacca.