Si terrà sabato 14 maggio alle ore 18 presso Palazzo d’Avalos a Vasto l’incontro con il Movimento 5 Stelle per presentare alla cittadinanza le modalità di accesso al Microcredito Abruzzo, il fondo creato con il taglio degli stipendi dei consiglieri regionali per finanziare nuove imprese o rifinanziare quelle già esistenti.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il progetto Microcredito dai portavoce del M5S Pietro Smargiassi, consigliere regionale, Gianluca Castaldi, senatore, e Ludovica Cieri, candidato sindaco a Vasto.
Sarà presente Daniele Giangiulli, direttore generale CreditFidi, che illustrerà come presentare domanda e quali sono i fondi a disposizione per i cittadini del territorio.
“Il microcredito Abruzzo è l’esempio che la buona politica ha un effetto concreto sul territorio - spiega il consigliere Smargiassi, capogruppo M5S in Regione -. Ci siamo tagliati gli stipendi e con i soldi risparmiati abbiamo dato vita a questo fondo che darà la possibilità a tanti abruzzesi di realizzare un progetto o rifinanziare una piccola e media impresa che si trova in difficoltà.
L’incontro sarà il momento migliore per spiegare a tutti i cittadini come accedere al microcredito e quante cose possiamo ancora fare insieme per Vasto e per la Regione Abruzzo. Vi aspettiamo!”.