Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ictus cerebrale, interventi all'avanguardia  nell'ospedale del capoluogo

La direzione aziendale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti sottolinea i passi avanti nelle cure nel territorio

redazione
Condividi su:

Impegno organizzativo ed investimenti tecnologici e professionali della dirigenza della Asl Lanciano-Vasto-Chieti per la realizzazione di procedure interventistiche di terzo livello, a elevata tecnologia di pertinenza cardio-aritmologica, sinora causa di mobilità passiva.

Nell'ospedale 'Santissima Annunziata' di Chieti sono state trattate e curate aritmie complesse, potenzialmente mortali, mediante ablazione trans-catetere, sono stati rimossi dal cuore elettrocateteri mal funzionanti e inveterati, fonti di gravi infezioni e di endocarditi e si è intrapreso, in sinergia con la Clinica Neurologica e il Servizio di Radiologia e di Anestesia, un programma ambizioso per la prevenzione dell'ictus cerebri tromboembolico.

In una nota la direzione della Asl esprime soddisfazione per il trattamento – per la prima volta nel territorio – di un paziente a elevato rischio di ictus cerebri, occludendo per via percutanea, con appositi dispositivi, l’auricola sinistra, principale fonte di emboli migranti.

“Tale intervento rappresenta oggi la più moderna e avanzata terapia per abbattere il rischio embolico cerebrale senza elevare il rischio emorragico nei pazienti che, in assenza di tale metodica, avrebbero dovuto assumere terapia anticoagulante.

Il Dipartimento Cuore – si conclude nella nota - può oggi fregiarsi di un'Aritmologia moderna capace di affrontare e vincere ogni genere di sfida, anche grazie alle sinergie con i Dipartimenti di Neuroscienze, di Diagnostica per immagini e Anestesia”.

Condividi su:

Seguici su Facebook