Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Come saltano i pesci", applausi e partecipazione per il film con l'orgoglio vastese Maria Chiara Centorami

La pellicola presentata alla Multisala del Corso

Condividi su:

Molto partecipata e apprezzata la presentazione del film "Come saltano i pesci", la commedia diretta dal regista Alessandro Valori che insieme alla presenza di Maria Chiara Centorami, giovane attrice vastese ha illustrato, ieri sera, i temi rilevanti del film nella Multisala del Cinema Corso a Vasto.

«Il film nasce dall'incontro con Simone Riccioni che è il protagonista con il quale abbiamo deciso di raccontare una storia che parlasse di temi importanti e che fosse anche di intrattenimento - spiega il regista in un'intervista - in genere pensiamo che tutto sia perfetto, ma in realtà la vita ci mette di fronte a degli imprevisti che ci costringono a metterci in gioco e a riprendere le redini della nostra esistenza, riprendendo la nostra strada per raggiungere la felicità. La famiglia è centrale nel film, non esiste una ideale, ma è semplicemente il luogo in cui c'è amore, rispetto e dove ognuno sviluppa una propria identità. Essa va difesa e costruita, così come l'amicizia e il rispetto. Chiunque nutre la passione per il cinema e per il mondo della regia ha il diritto e il dovere di coltivare il proprio sogno - prosegue Valori rivolgendosi con alcuni consigli agli aspiranti registi - nonostante ci sia una crisi generale, nel cinema sono evidenti segnali di ripresa sia dal punto di vista dei contenuti che del pubblico. Penso che oggi un ruolo predominante sia rivestito dal racconto per immagini, che si rivela una potenzialità incredibile non solo per il cinema, ma anche per il web. L'interesse per il cinema va coltivato anche tecnicamente per essere al pari con il mondo».

Emozionata e al contempo entusiasta Maria Chiara Centorami, che con la sua bellezza e bravura ha interpretato quella che lei definisce "una piccola Lucignolo", un personaggio molto diverso dalla sua personalità nato in contemporanea del ruolo di dama shakespeariana nel Teatro di Gigi Proietti. Un lavoro molto impegnativo tra due ruoli contrapposti per l'attrice, un "orgoglio vastese" che ha dimostrato di essere amata dai suoi concittadini con piogge di applausi, calore e gesti di affetto. 

Altrettanto versatile in diversi ruoli è stato Biagio Izzo, che nonostante la sua vena comica, è riuscito con molta bravura a calarsi in ruoli drammatici.

"Come saltano i pesci" è un film meritevole di essere visto e che può tradursi in un vero e proprio lavoro di squadra riuscito alla grande per il regista Valori e  per l'intero cast (Simone Riccioni, Brenno Placido, Giorgio Colangeli, Maria Amelia Monti, Marianna Di Martino, Maria Chiara Centorami e Biagio Izzo).

Condividi su:

Seguici su Facebook