Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Discariche abusive e deiezioni canine, controlli intensificati con personale in borghese

Polizia Municipale in azione e prime sanzioni applicate per l'inosservanza delle regole

redazione
Condividi su:

Servizi in borghese per contrastare il malcostume di abbandonare rifiuti e pattume a cielo aperto e di portare a spasso i propri cani senza raccoglierne i 'ricordini'.

Una linea d'azione più incisiva viene annunciata dal Comando di Polizia Municipale di Vasto nell'ambito di uno specifico aspetto della vita quotidiana che fa registrare non poca inciviltà da parte di vastesi e non.

“In questi giorni – sottolinea in merito il tenente Giuseppe Del Moro, comandante della Polizia Municipale - sono state identificate una decina di persone ed elevate 4 sanzioni per inottemperanza dell’ordinanza sugli animali da affezione ed una a riguardo le discariche abusive. I controlli – dice ancora Del Moro - continueranno anche nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale, al fine di un maggior rispetto delle norme riguardanti tali illeciti”.

A più riprese sollecitazioni ad una maggiore verifica ed anche repressione di simili comportamenti erano arrivati all'attenzione dell'amministrazione comunale e della stessa Polizia Municipale, dal momento che sono pochi – parlando delle deiezioni canine – coloro che rispettano le regole, uscendo con palette e sacchettini al seguito. Realtà che spesso costringe i più a compiere vere e proprie 'gimcane' su marciapiedi e strade insozzati dai 'lasciti' di Fido & C. E sempre in tema, però, viene pure richiesta la sistemazione di un numero maggiore di contenitori e cestini dove poter depositare quanto viene raccolto.

Per le discariche abusive, alla luce di altri punti del territorio interessati dal cumulo di immondizia depositata, c'erano stati recentemente un paio di esposti a Procura e Polizia Municipale da parte del sindaco Luciano Lapenna, scoprendo tracce degli 'inquinatori' di turno in alcuni siti di zone periferiche del territorio comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook