E' prevista entro sabato 30 gennaio la sistemazione della nuova struttura che fungerà allo stesso tempo da punto informativo turistico e sportello bancomat al centro di Vasto Marina, nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria Stella Maris.
Prenderà il posto del box in legno che per diversi anni ha ospitato l'infopoint gestito dal Comune, funzionante in modo particolare durante la stagione estiva.
Ad occuparsi dell'intervento è il Settore Lavori pubblici, per l'atto conclusivo di un percorso burocratico-amministrativo avviato mesi addietro, con l'interessamento, in particolare del Settore Turismo del Comune e del segretario cittadino del Pd Antonio Del Casale, con risorse – per un investimento di circa 50.000 euro - reperite nell'ambito delle somme ricavate dall'applicazione della tassa di soggiorno in alberghi e strutture ricettive locali.
Essenziale, in seguito, dovrà essere la collaborazione di un istituto di credito cittadino per l'attivazione del punto bancomat, struttura da tempo richiesta per la riviera (c'era stato l'interessamento della Banca Carim nei mesi scorsi, ma a seguire la stessa ha lasciato il posto ad una nuova banca).