Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via del Porto, qui la sicurezza non è di casa: scatta un nuovo appello

Intervento del consigliere d'opposizione Bischia: 'Strada da anni in abbandono'

redazione
Condividi su:

In via del Porto la sicurezza non è di casa.

Lo sottolinea il consigliere comunale di opposizione Andrea Bischia che interviene su una questione più volte denunciata e che continua a far registrare inerzia e carenza di soluzioni.

“A seguito di numerose lamentele pervenutemi – scrive in una nota l'esponente di Progetto per Vasto e dell'intergruppo consiliare Vastoduemilasedici - mi corre il dovere morale di segnalare il completo stato di abbandono in cui versa via del Porto, una delle arterie principali della città, che vede frequenti passaggi di automobili, in quanto strada di ingresso e uscita dalla città, che tra l’altro sfrecciano a velocità sostenuta per mancanza di rallentatori e che provocano disagi a molti residenti e pedoni che con difficoltà tentano di percorrere l’arteria a piedi e lamentano una mancanza di sicurezza anche a causa della assenza di marciapiedi, disagevole da percorrere con passeggini e bambini”.

In aggiunta anche l'illuminazione che scarseggia, la necessità di un nuovo e più sicuro manto di asfalto e la sistemazione di telecamere per l'impianto di videosorveglianza non prevista nella prima fase del progetto.

Problemi da non sottovalutare, rimarca Bischia, in considerazione della crescita esponenziale di complessi e residenti nella zona. ù

“Spero – conclude rivolgendosi all'amministrazione comunale - che questo possa essere un sollecito affinché venga ripristinato un minimo di sicurezza per quei cittadini che vivono questo disagio e con la paura per la propria incolumità”.

Condividi su:

Seguici su Facebook