Ultima domenica del mese di ottobre con il tradizionale 'Trofeo Bancarella', fiera del commercio ambulante che si svolge a Vasto.
Nuovamente interessata l'area della strade di via Giulio Cesare, via Alessandrini, via Sandro Pertini e dintorni con centinaia di venditori, non solo dall’Abruzzo ma anche da altre regioni d’Italia, arrivati in città .
Il 'Trofeo Bancarella', che raggiunge il numero delle 29 edizioni, è legato al ricordo del compianto cavalier Francesco Smargiassi, per anni presidente provinciale della Confcommercio. Ad organizzarlo è la Fiva-Confcommercio, presieduta da Ottaviano Semerano.
Non mancheranno riconoscimenti da assegnare al commerciante che giungerà dalla località più distante da Vasto ed a chi allestirà in maniera più originale la sua bancarella.
E' la seconda iniziativa del genere del periodo autunnale dopo quella del mese scorso di 'Ambulanti in Città ', a cura della Confcommercio provinciale di Chieti nel periodo delle festività patronali di San Michele Arcangelo.