Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parcheggio e rete fognaria a servizio della spiaggia di Punta Penna, lavori al via

L'intervento con Fondi Par Fas per la riserva di Punta Aderci assegnati a Vasto

redazione
Condividi su:

“Stiamo lavorando per rendere l’area di Punta Aderci sempre più fruibile e accogliente per i turisti e cittadini che, sempre più numerosi, scelgono anno dopo anno le spiagge della riserva naturale come luogo di vacanza e riposo”.

Luciano Lapenna, sindaco di Vasto, dice questo in merito ai lavori avviati nell'area protetta, relativi al potenziamento ed al miglioramento delle aree a servizio della riserva finanziati con fondi PAR - FAS 2007-2013 assegnati al Comune di Vasto in quanto ente gestore.

“I lavori - spiega Lapenna - riguardano il miglioramento della viabilità di accesso alla spiaggia di Punta Penna con la sistemazione di un parcheggio che servirà a migliorare l’accesso dei diversamente abili e a questo si aggiunge la realizzazione della rete fognaria per i bagni presenti sulla spiaggia, eliminando la vasca IMOF che, con la presenza massiccia di turisti e cittadini durante l’estate, necessitava di svuotamenti continui”.

L'opera, appaltata con regolare procedura di gara, è a cura della ditta EdilFlorio che si è aggiudicata l’intervento per € 148.425. La consegna delle opere è prevista per il 7 Gennaio 2016. La direzione dei lavori è affidata al geom. Pietro Carlucci del Settore Lavori Pubblici del Comune.

Condividi su:

Seguici su Facebook