La segreteria cittadina del Partito Democratico conta di chiudere a breve il 'percorso' per addivenire all'effettuazione delle primarie per l'indicazione del candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali del 2016.
Nel corso dell'ultimo direttivo si è dato “avvio ad un processo aperto e plurale – sottolinea il segretario Antonio Del Casale - che vedrà impegnata l'intera comunità politica nel coinvolgimento di simpatizzanti, associazioni, tessuto economico, produttivo e cittadini in un percorso che avrà al centro la visione futura della Città ed il suo ruolo strategico. La discussione – prosegue - è stata indirizzata verso le primarie cittadine e la composizione di un organismo di garanzia che definisca in modo puntale le regole di partecipazione, nella volontà di stendere un programma che impegni le altre forze politiche e civiche presenti in città partendo dalla coalizione cittadina e regionale”.
A breve, dice ancora Del Casale, il Pd organizzerà in merito un'assemblea pubblica.
In lizza, fin qui, la sola candidatura di Angelo Bucciarelli in area Pd. Altri nomi che circolano sono poi quelli di Francesco Menna, capogruppo del Pd in Consiglio comunale, e di Paola Cianci, per Sinistra Ecologia e Libertà.
Intanto, nell'ambito dei vertici del Pd locale, si registrano le dimissioni del vice segretario Nicola Della Gatta.
“Le motivazioni – dice ancora Del Casale - sono di natura personale e la segreteria rispetta e condivide, poiché evidenziate da diversi mesi. Resta il suo impegno all'interno degli organismi del Pd e da parte mia va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto”. Comunicato, infine, l'inizio della campagna tesseramento: il venerdì e il sabato dalle 18 alle 20 presso la sede di piazza del Popolo ed in tutti gli appuntamenti pubblici.