Non sono andate a scuola, preferendo passare la mattinata a casa di un amico ingerendo superalcolici fino a quando una di loro è arrivata al coma etilico.
E' successo due giorni fa a Villa Santa Maria. Le ragazze, entrambe minorenni, partono al mattino presto da Vasto per Villa Santa Maria, dove frequentano l'Istituto Alberghiero.
A scuola però non arriveranno mai in quanto decidono di passare una giornata alternativa, andando a casa di un amico, lui però maggiorenne.
Bevono fino allo sfinimento, fino a quando una di loro comincia a stare seriamente male. Gli altri due, spaventati, l'accompagnano alla fermata dell'autobus per farla tornare a casa. E' già troppo tardi e la giovane sviene a terra. Qui viene soccorsa dall'ambulanza e trasportata d'urgenza all'ospedale Renzetti di Lanciano, dove arriva già in coma etilico.
Spetta ai Carabinieri di Villa Santa Maria capire a chi appartengano eventuali responsabilità e, in particolare, che ruolo abbia avuto l'unico ragazzo maggiorenne. La ragazza è ancora in osservazione.