Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Finestre pericolanti, interventi al palazzo dell'ex stazione in abbandono

L'immobile era a disposizione di personale delle Ferrovie. Negli ultimi tempi è stato occupato abusivamente

redazione
Condividi su:

Intervento con l'autoscala, ieri mattina, dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto per mettere in sicurezza le finestre di un appartamento dell'edificio dell'ex stazione ferroviaria di piazza Fiume alla Marina.

L'immobile, oltre ad ospitare l'ex scalo a terra, risulta ancora abitabile ai piani superiori e fino a qualche mese fa veniva concesso a personale in servizio delle Ferrovie dello Stato (così come avveniva quando ancora i treni passavano ancora da quelle parti).

Negli ultimi tempi, invece, il completo abbandono ha riguardato anche questi altri posti e ci sono state pure delle 'incursioni' di persone senza fissa dimora e bivacchi registrati a più riprese. Segnalazioni non sono mancate a riguardo anche nelle settimane passate, ora la Polizia Municipale fa sapere di essere impegnata negli accertamenti per l'individuazione dei responsabili.

Palazzo della vecchia stazione, come del resto l'area di risulta, che attende ancora di vedere una definitiva sistemazione.

Il Comune di Vasto, con il comodato d'uso concesso per gli spazi esterni, utilizza l'area come parcheggio gratuito, con oltre 700 posti a disposizione, usufruito dagli automobilisti soprattutto d'estate, mentre il resto è in abbandono.

Condividi su:

Seguici su Facebook