Si va progressivamente attenuando l'ondata di caldo che negli ultimi giorni ha interessato Vasto e il suo territorio, con temperature torride prossime ai 40 gradi e vento rivente da sud che ha anche alimentato i gravissimi incendi registrati in più punti del comprensorio.
E sulla spiaggia di Vasto Marina l'immagine è quella della 'smobilitazione' con i titolari degli stabilimenti balneari che stanno sempre più eliminando le proprie attrezzature sulla sabbia, tra ombrelloni, sdraio, lettine, giochi e quant'altro.
Una stagione 2015 che per quel che concerne lo specifico aspetto balneare è stata contraddistinta da condizioni meteo decisamente clementi, a parte qualche temporale e giorno di maltempo, ed un segno '+' per quel che riguarda le presenze che, a livello generale, hanno denotato un incremento rispetto alle estati scorse, come confermato anche da recenti sondaggi delle associazioni di categoria.
Per fare un bilancio definitivo occorrerà ancora qualche giorno, ma le indicazioni iniziali sembrano comunque confortanti.