Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La politica scommette sulla realizzazione del nuovo ospedale di Vasto: 'Si farà'

L'assessore regionale Paolucci nella sala consiliare 'Vennitti' per parlare dei futuri progetti

redazione
Condividi su:

Si parla da anni, ormai, della realizzazione del nuovo ospedale di Vasto.

A riproporre la questione, l'altro giorno, è stato l'assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, annunciando lo sblocco dei fondi nazionali (371 milioni di euro in tutto, di cui 67 per Vasto) destinati alla costruzione di cinque nuovi nosocomi in Abruzzo (Lanciano, Giulianova, Sulmona ed Avezzano oltre a Vasto) e stamane lo stesso Paolucci è stato presente nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' di palazzo di città per parlare dei prossimi progetti.

Assieme al titolare della delega alle politiche sanitarie c'era il consigliere regionale vastese Mario Olivieri, presidente della Commissione Sanità  cinque della Regione Abruzzo, pronto a scommettere sulla concretizzazione del presidio.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luciano Lapenna, che ha ricordato come il Comune da tempo ha ceduto alla titolarità della Asl Lanciano-Vasto-Chieti i terreni di località Pozzitello, al confine con San Salvo, dove prevista la realizzazione, mentre l'on. Maria Amato ha sottolineato l'importanza dei 'contenuti' dell'ospedale, a livello di strutture e personale, e che comunque occorreranno pazienza e impegno nel seguire un iter burocratico che è sempre molto complesso.

Condividi su:

Seguici su Facebook