Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuove rotatorie in arrivo: in via del Porto e all'incrocio Istoniense-via Maddalena

Viabilità, verde pubblico e arredi da migliorare, parla il neo assessore Marcello

redazione
Condividi su:

Due nuove rotatorie in arrivo a Vasto dopo quelle realizzate nei mesi scorsi in via San Michele, all'altezza dell'ingresso della villa comunale, e sulla Circonvallazione Istoniense, in prossimità dello snodo con via Valloncello.

I lavori inizieranno in questi giorni in due quartieri ad alta densità abitativa e particolarmente nevralgici per la circolazione stradale, in via del Porto e, sempre sull'Istoniense, all’incrocio con via Maddalena in direzione di San Lorenzo (dove numerosi automobilisti segnalano attuali rischi alla circolazione per via dei semafori non funzionanti).

A darne notizia è il neo assessore ai Servizi e alle Manutenzioni Luigi Marcello.

Lo stesso Marcello – dopo quelli recentemente realizzati nel perimetro del centro storico con la sistemazione di numerose fioriere di abbellimento - annuncia anche altri interventi da portare a compimento a breve in città: “Dopo un sopralluogo sul posto - ha detto - inizieremo anche alcuni lavori su via Platone, con la pulizia del verde pubblico, il ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione e nuovi arredi”.

Attenzione puntata, poi, anche su Vasto Marina dove verrà completata la sistemazione delle aiuole di viale Dalmazia - recentemente interessate dalla rimozione delle vecchie palme attaccate e devastate dal punteruolo rosso e dalla piantumazione di nuove – ed operate la bonifica e la rimessa in ordine del parco del lungomare Ernesto Cordella intitolato a Roberto Suriani con nuovi giochi, nuove panchine e potenziamento dell'impianto di illuminazione.

“Un po' di disagio non mancherà per i bambini in quanto la zona per motivi di sicurezza sarà interdetta – dice Marcello -. E sono in cantiere tante altre migliorie che verranno realizzate a breve”.

Condividi su:

Seguici su Facebook