Entra nel vivo il 'Siren Festival' a Vasto.
Ieri, nella suggestiva cornice della Cattedrale di San Giuseppe, per una sera insolito ma affascinante tempio della musica, il concerto di apertura di Gareth Dickson che ha ufficialmente dato il via alla rassegna canora di respiro internazionale che andrà avanti in varie location della città fino a domenica 26 luglio.
A caratterizzare questa seconda edizione del Festival sono un numero di più di 20 concerti in cartellone, 4 palchi montati, dj set e tanti eventi.
Novità è la 'Siren Beach', allestita presso il lido "Sabbia d'Oro" a Vasto Marina, mentre i luoghi nei quali si terranno i vari concerti sono piazza del Popolo, il Cortile e i Giardini di Palazzo d'Avalos ed il Portale di San Pietro in via Adriatica.
Ricco il programma della giornata di oggi, venerdì 24 luglio. In piazza del Popolo saranno di scena: Gazelle Twin (ore 19,45), i Verdena (appuntamento tra i più attesi, alle 21,50) e Jon Hopkins (a mezzanotte e mezza). Al Cortile del d'Avalos ecco Sun Kil Mun (ore 20,35), Clark (23,35) e Covo Club dj set con Ferruccio Quercetti e Dario Falcone. Ai Giardini Napoletani d'Avalos 'Febbre a 90' (alle 18,45), incontro con Chiara Colli, Carlo Bordone ed Emiliano Colasante ed alle 20 Emma Tricca. Al Portale di San Pietro spazio alle band Iosonouncane (alle 19), Wow (20,15), Mamavegas (21,30) e Stearica (22,45). Per gli eventi alla Siren Beach di Vasto Marina session a mezzogiorno, la presentazione de 'La distanza' con Colapesce e Alessandro Baronciani alle 17 ed il Red Bull Music Academy con i dj set Miz Kiara/Female Cut, Tiger & Woods e Lumiere con Giammarco Orsini & Mattia Diodati da mezzanotte e mezza in poi.
In occasione del 'Siren Festival', oggi e domani, negozi aperti fino a tardi nel centro storico, comunica il presidente del Consorzio 'Vasto in Centro', Marco Corvino.
Foto del concerto di apertura alla Cattedrale di San Giuseppe di Massimo Molino