Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Desiati e la candidatura a sindaco: 'Il nostro un contenitore di speranze e passione politica'

Presentazione ufficiale con il sostegno dei consiglieri Del Prete, D'Alessandro, Bischia e Sigismondi

redazione
Condividi su:

Conferenza stampa, stamani, presso la sala convegni della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vasto, per la presentazione del candidato sindaco Massimo Desiati.

Accanto a lui i consiglieri comunali di Vasto2016, intergruppo formato dallo stesso Desiati e da Andrea Bischia, Davide D’Alessandro, Nicola Del Prete ed Etelwardo Sigismondi ed alle loro spalle i simboli di Alleanza per Vasto, Progetto per Vasto, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e Noi con Salvini.

Nicola Del Prete ha sottolineato così l'appoggio a Desiati: "Non nego che tra di noi ci siano state divergenze in passato, ma poi ci siamo ritrovati su un percorso comune, fianco a fianco in Consiglio comunale a fare opposizione a Lapenna. La nostra proposta vuole essere di compattezza. Una proposta compatta, che non chiude ma apre, e che vuole consentire a questa città di avere una Amministrazione nuova. Con Desiati si potrà percorrere la strada giusta non solo con questi soggetti politici che sono oggi qui insieme a me, ma anche con altre forze che sono alternative a questa Amministrazione comunale. Lo faccio con Alleanza per Vasto, in maniera convinta".

Massimo Desiati: "Possono passare gli anni, ma questi sono momenti che segnano un passaggio emotivo ed emozionale. Ringrazio gli amici che mi sostengono. Devo ringraziarli per il coraggio, per la passione che stanno mettendo in questo progetto, e per la fiducia nei miei confronti. Questo è un cartello elettorale che si compone anche di altre forze più politiche di quelle civiche. Abbiamo vissuto una esperienza comune in Consiglio: una esperienza forte e dura di opposizione, e lo sarà ancor di più. Chi amministra ha meritato una opposizione dura. L'Intergruppo consiliare ‘Vasto2016’ ha lavorato come anche prima lavoravano singolarmente i Gruppi consiliari, ma con più forza, perché gli stessi gruppi si sono uniti".

La coalizione elettorale, per ora, risulta composta da Alleanza per Vasto, Progetto per Vasto, Fratelli d'Italia-An e Noi con Salvini, ma l'obiettivo è allargarla ulteriormente: "Vogliamo andare oltre - dice ancora Desiati -. Vogliamo integrare altre forze politiche ed altre forze civiche; vogliamo essere un grande contenitore che non faccia solo addizione e somma numerica, ma che sia un contenitore di speranze e di passione politica. Il nostro, ci si creda o no, è un atto di donazione alla città. Chiediamo che si uniscano forze politiche, associazioni e movimenti. Apprezziamo il contenuto dell'ultimo comunicato stampa di Forza Italia a firma del coordinatore provinciale Daniele D’Amario. Nella mia esperienza umana e politica, ho imparato che da soli non si va da nessuna parte, ho imparato che ogni soldo pubblico speso deve essere un soldo investito per il proprio territorio. Se uniamo la nostra passione, al nostro progetto amministrativo, nel cuore della gente avremmo già vinto le elezioni".

Condividi su:

Seguici su Facebook