Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lutto in famiglia, Lapenna lascia la guida della città a Sputore

La comunicazione del sindaco al prefetto e la nota della maggioranza di centrosinistra

redazione
Condividi su:

Il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, colpito nei giorni scorsi da un grave lutto familiare, ha manifestato la volontà di volersi prendere un breve periodo di riposo per stare accanto alla moglie.

Ne consegue che, così come è avvenuto in occasione di missioni e viaggli all'estero del primo cittadino, le funzioni sono temporaneamente assunte dal vice sindaco Vincenzo Sputore. Il tutto in applicazione delle disposizioni legislative e su pareri espressi dagli organi costituzionali.

Questo il testo diramato in merito dalle forze politiche della maggioranza di centrosinistra: "La maggioranza tutta si stringe intorno al sindaco Luciano Lapenna per il gravissimo lutto che ha colpito la sua famiglia. Lutto che lo ha portato a comunicare al Prefetto una sua temporanea assenza dal ruolo di sindaco. Per tale periodo le sue funzioni di primo cittadino sono state trasferite al vice sindaco Vincenzo Sputore come da protocollo n. 25881 dell'11 giugno 2015. Si informa, inoltre, che la maggioranza sta lavorando per un programma di fine mandato già predisposto e concordato tra tutte le forze politiche".

Condividi su:

Seguici su Facebook