Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si chiude in casa e apre il gas con l'intenzione di farla finita, salvataggio della Polizia

L'episodio a Vasto, 52enne protagonista

redazione
Condividi su:

Il tempestivo e decisivo intervento della Polizia ha impedito che si consumasse una tragedia in un condominio ubicato in una zona periferica di Vasto.

A raccontare l'episodio è il dirigente del Commissariato e vice questore Alessandro Di Blasio.

Una Volante, su segnalazione della Sala Operativa, è intervenuta in un'abitazione all’interno della quale si era rinchiuso un 52enne con intenzioni suicide. Ad avvertire il 113 è stata l’ex convivente dell’uomo, alla quale lui stesso aveva confidato di volerla fare finita.

Gli agenti, arrivati sul posto, hanno bussato ripetutamente alla porta senza avere risposta. Il forte odore di gas, proveniente dall’interno, li spingeva a voler abbattere la porta d’ingresso dell’appartamento ma alla fine era lo stesso 52enne ad aprire.

Il personale intervenuto riscontrava immediatamente l’apertura dei i rubinetti del gas del fornello in cucina e la presenza di alcuni fogli di giornale appena incendiati dall’uomo, con le finestre chiuse e sigillate con stracci, per isolare compiutamente l’appartamento e favorire una completa e rapida saturazione dell’ambiente.

"Con non poca fatica - dice Di Blasio - gli agenti, messo in sicurezza l’appartamento e dopo una lunga attività di persuasione, accompagnavano l’uomo presso il locale nosocomio, ove si accertava che il medesimo era già in cura presso il Centro Igiene Mentale, dove veniva, in questa occasione, ricoverato per le cure del caso".

Condividi su:

Seguici su Facebook