Una folla commossa ha preso parte, stamattina allo stadio di Santa Croce di Magliano, ai funerali di Vincenzo Cosco, l'allenatore di calcio strappato prematuramente alla vita da un male incurabile all'età di 51 anni.
Proprio per la massiccia partecipazione si è deciso di celebrare all'aperto, in quello che era il 'naturale' terreno di Cosco, il rito funebre.
Un’atmosfera carica di dolore nel piccolo centro molisano della provincia di Campobasso ed è stato forte l'abbraccio reso alla famiglia del mister, fiaccata dalla incolmabile perdita.
Tante le maglie presenti, tanti i colori rappresentati sul rettangolo verde, a simboleggiare gli anni di una carriera che hanno portato Cosco ad essere unanimemente riconosciuto come personaggio positivo ed esemplare del calcio e dello sport.
La partita con il cancro lo ha visto sconfitto, ma c'è una grande vittoria per lui, ben rappresentata dalla lezione di vita di una battaglia condotta sempre a testa alta e con grande determinazione e dal senso di rispetto, calore e affetto che anche quest'oggi gli è stato tributato.
Foto da www.primonumero.it