Forze dell'ordine in azione, questa mattina, al mercato settimanale del sabato di viale D'Annunzio e dintorni al centro di Vasto.
Controlli e verifiche sono stati operati dalla Polizia Municipale, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia. Obiettivo principale dell'attività , spiega il comandante della Polizia Municipale, il tenente Giuseppe Del Moro, è quello di "debellare l'abusivismo commerciale, sotto il profilo autorizzativo, tributario e di sicurezza pubblica".
'Sotto la lente', dopo le recente rimodulazione degli spazi del mercato, sono finiti 85 posteggi, di cui 75 regolarmente assegnati.
Dalla Volante del Commissariato sono stato fermati alcuni venditori extracomunitari, uno dei quali in possesso di materiale contraffatto (115 paia di occhiali e 4 borse del tipo Prada) e, dopo le formalità di rito, quest'ultimo è stato denunciato all'autorità giudiziaria.
La Guardia di Finanza ha rilevato e contestato alcune irregolarità sotto l'aspetto fiscale.
"Queste attività di controllo che saranno sistematicamente ripetute - conclude Del Moro - hanno portato a rasserenare gli animi dei commercianti che pagano regolarmente i relativi tributi fiscali e di occupazione di suolo pubblico".