La pioggia che cade in questa domenica di Pasqua su Vasto ha determinato l'annullamento della processione domenicale della giornata festiva - una novità degli ultimi anni - a Vasto Marina, su iniziativa della parrocchia di Santa Maria Stella Maris retta da padre Luigi Stivaletta.
E così, dopo la solenne funzione mattutina delle 10,30, la statua lignea del Cristo Risorto è rimasta in chiesa, posta alle spalle dell'altare centrale del sacro tempio.
Nel presentare la processione, la quarta ed ultima della Settimana Santa a Vasto dopo quelle del Venerdì (2, una a Vasto centro ed una proprio a Vasto Marina) e del Sabato con la Madonna Addolorata, padre Luigi aveva così spiegato: "Celebriamo la rinascita, la vita che sconfigge la morte. Facciamo festa, Gesù ha vinto la morte e il peccato. Ha compiuto la sua Pasqua e ci chiede di farla con Lui. Non restiamo al Venerdì Santo di peccato e di dolore, ma apriamoci alla misericordia di Dio per essere sempre in comunione con Lui, abitati e accesi dal Suo amore".