Una nuova ed accattivante 'veste' per la panoramica area del 'belvedere' San Nicola, uno dei 'luoghi del cuore' per tanti vastesi, dal quale si scorge un 'segmento' significativo e suggestivo della nostra bella costa dei Trabocchi.
Pianificati nei mesi scorsi, sono stati completati i lavori programmati dall'amministrazione comunale per l'ammodernamento e la messa in sicurezza del posto.
Il progetto – ricorda l'assessore ai Lavori pubblici Nicola Tiberio - ha contemplato la sistemazione della pavimentazione, dell’impianto di illuminazione, la sostituzione della vecchia ringhiera della balconata danneggiata in più punti e dell’arredo urbano con nuove panchine, per un investimento pari a complessivi 50.000 euro. Significativa anche la ripulitura delle mura del sacro tempio divenute base per scritte e segni di dubbio gusto.
Novità saliente è che l'area attorno alla chiesetta di San Nicola è adesso interdetta alla circolazione veicolare.
Tanti i commenti positivi registrati per la realizzazione.
La speranza di molti è che questo posto, come altri di rilievo della città , non finisca nel 'mirino' dei soliti vandali e sconsiderati. Ecco, dunque, che più di qualcuno suggerisce anche l'installazione di un impianto di videosorveglianza utile quale deterrente per gli incivili di turno.