L'unica comunicazione ufficiale della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico nel territorio, riguarda un guasto alla condotta di depurazione sulla riviera, tra le Marine di Vasto e San Salvo (con fornitura disposta, fino a che non verranno completate le necessarie riparazioni, dalle 6 del mattino alle 4 del pomeriggio), ma acqua 'a singhiozzo' viene segnalata anche in diverse aree del centro abitato di San Salvo.
Proteste, in tal senso, arrivano in particolare da via San Rocco e dal quartiere '167', con disagi soprattutto per chi non ha nelle proprie case un impianto di autoclave.
Disservizi ed interruzioni nella regolare fornitura generalmente mal digerite, pensando anche ai rincari nelle bollette e ad una stagione che, fin qui, è stata caratterizzata da tutt'altro che situazioni di siccità .
Il vero problema, come ammesso dagli stessi responsabili della Sasi in più occasioni, stata in reti e condutture vetuste spesso soggette, anche per gli effetti disastrosi del dissesto nel territorio, a rotture e guasti.