Al via ieri e andrà avanti fino al 15 marzo la raccolta di firme a sostegno di una petizione popolare che prende spunto dalle nuove disposizioni dei parcheggi al centro di Vasto.
“Sorvolando su strisce bianche o blu con la petizione – viene sottolineato in una nota – si chiede l’eliminazione del disco orario nel centro storico nelle aree di sosta demarcate da strisce bianche. Ad eccezione per il parcheggio situato presso gli ex Palazzi Scolastici, già esistente a disco orario prima degli attuali stravolgimenti”.
Aggiunge Annamargareth Ciccotosto, una delle promotrici di questa iniziativa: “Per chi vive il centro storico da vicino e ogni giorno lo raggiunge, si fa veramente difficoltà a non notare la condizione in cui versa: capace di ingenerare traffico laddove non ci sia bisogno, vuota, ma soprattutto priva di tutele reali”.
Al momento i sottoscrittori delegati sono la stessa Annamargareth Ciccotosto, Fabiana Minicucci e l'avvocato Angela Pennetta.
Chiunque voglia partecipare come sottoscrittore delegato o semplice sottoscrittore, viene infine comunicato, può scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: adessopartecipovasto@gmail.com.