Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Riattivate il semaforo di Vasto Marina', la protesta corre sui social network

Incrocio Statale 16-piazza Fiume, la richiesta riproposta da un gruppo di residenti

redazione
Condividi su:

Riattivare, una volta per tutte, il semaforo, spesso spento o al massimo a lampeggio, posto all'incrocio tra la Statale 16 Adriatica, piazza Fiume e via Puccini a Vasto Marina.

La richiesta viene rilanciata da diversi residenti della località rivierasca e, per una maggiore ed anche più efficace sensibilizzazione sulla questione, è stata anche predisposta una speciale pagina su Facebook denominata 'Riattivate il semaforo di Vasto Marina'.

Si legge nel 'manifesto' della stessa pagina: "Quello di Vasto Marina è probabilmente uno degli incroci più pericolosi della città (incrocio con la Statale 16) ed il controllo semaforico che dovrebbe regolamentare il traffico viene attivato di tanto in tanto e quasi mai di mattina, quando la percorrenza è maggiore, tutto questo, anche dopo le svariate proteste e vari incidenti. Chi di competenza deve intervenire per ripristinare il controllo semaforico con la rapidità pretesa per un tanto grave e perseverante episodio di cattiva amministrazione".

Il disagio maggiore è per chi deve attraversare la strada a piedi, spesso difficile ed anche pericoloso, soprattutto nelle ore di maggiore circolazione veicolare.

Il tratto in questione, di fatto, si presenta tra quelli più insidiosi della zona e, anche recentemente, alcuni incidenti si sono verificati ed altri soltanto sfiorati, a causa dell’eccessiva velocità di alcune auto e dell’imprudenza di tanti guidatori.

Condividi su:

Seguici su Facebook